Sempre più tesa la situazione in Medio Oriente dopo il ritrovamento dei corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti. Un giovane palestinese di circa 16 anni è stato sequestrato e ucciso e il suo cadavere ritrovato in un bosco a Gerusalemme. Non si esclude che l’omicidio sia stato compiuto da ultrà ebrei in ritorsione per l’uccisione dei tre ragazzi ebrei in Cisgiordania. Il giovane è stato bloccato mentre andava a pregare all’alba in una moschea nell’area di Beit Hanina a Gerusalemme Est e costretto a salire su un’automobile. Il rapimento è durato poco in quanto il suo corpo è stato rinvenuto un’ora dopo in un’altra zona della città.
Appresa la notizia della morte del ragazzino, circa 200 giovani palestinesi si sono scontrati con la polizia, lanciando pietre. Gli agenti hanno risposto con granate stordenti e proiettili di gomma. La situazione in citta’ resta molto tesa: ieri dopo i funerali dei tre giovani israeliani uccisi in Cisgiordania, circa 200 israeliani si sono riversati in strada bloccando il traffico automobilistico e alcuni treni leggeri al grido “a morte gli arabi”. La polizia ha riferito che 47 persone sono state arrestate.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha definito il delitto del giovane arabo uno “spregevole omicidio”.
“Il primo ministro ha chiesto alle autorità investigative di lavorare nel più breve tempo possibile per individuare i colpevoli di questo spregevole omicidio e le cause dell’incidente”,
si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio di Netanyahu. Il presidente palestinese, Abu Mazen, aveva chiesto a Netanyahu di condannare l’omicidio, che molto probabilmente è stato un gesto di rappresaglia per l’uccisione dei tre giovani palestinesi rapiti il 12 giugno in Cisgiordania.
“Il presidente della Palestina, Abu Mazen, chiede che il premier israeliano Benjamin Netanyahu condanni il rapimento e l’omicidio del giovane palestinese Mohammed Abu Khder cosi’ come noi abbiamo condannato il sequestro e l’uccisione di tre israeliani”, recitava il comunicato diffuso dalla presidenza di Ramallah.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy