Ancora tempi bui per l’economia italiana. Dalla negazione dell’esistenza della crisi nel 2010, passando per un “ne usciremo meglio e prima degli altri paesi” sino ad arrivare a un passo dal baratro nel 2011. Poi un anno di governo tecnico, duro sicuramente dal punto di vista fiscale grazie al solido appoggio di Pdl e Pd, sino ad arrivare a oggi. Secondo i dati emersi durante la conferenza nazionale dell’istituto di statistica (istat), gli ordini dell’industria in Italia sono crollati del 15,3%. Nel dettaglio la metallurgia e la fabbricazione di prodotti in metallo fanno segnare un -21,9%, la produzione di prodotti farmaceutici -26%, l’unico incremento lo fa segnare la fabbricazione di apparecchiature elettriche.
In questo scenario di incertezza, lontani ancora da una “ripresa” che possa far star tranquilli, la crisi fa registrare l’ennesimo dramma: un imprenditore di Frascati ieri ha tentato il suicidio, ingerendo numerosi barbiturici seguiti dalla decisione di mandare un sms a un amico, con la dichiarazione di volerla fare finita. Solo la pronta reazione dell’amico ha evitato il peggio. I Carabinieri rintracciando il telefono dell’uomo, sono riusciti a localizzarlo in un appartamento di Rocca Priora disponendone subito il ricovero. Il sessantenne, salvato dall’intervento della forza pubblica aveva lasciato lettere per i familiari in cui spiegava le difficoltà economiche che stava attraversando. Ricoverato presso l’ospedale di Frascati non è più in pericolo di vita.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy