A pochi giorni dalla scomparsa di Gianni Boncompagni, storico conduttore e autore radiofonico e televisivo, da “Non è la Rai” a “Carramba”, da “Pronto Raffella” a “Domenica In”, c’è chi preserva l’eredità artistica del papà dello spettacolo leggero e divertente, fatta di show e di stacchetti, e non intende lasciarla andare.
I programmi che Boncompagni ha creato insieme a Renzo Arbore, altro grande innovatore dello spettacolo, hanno fatto la loro fortuna ma anche quella di coloro che ci hanno partecipato, da Ambra Angioini a Sabrina Impacciatore da Claudia Gerini a Miriana Trevisan. Innovatori sì. Basti pensare che quando va in onda “Bandiera Gialla”è il 1965, cioè appena 4 anni dopo la decisione della Rai, allora guidata da Ettore Bernabei, di coprire le gambe delle celebri gemelle Kessler con pesanti (e coprenti) collant neri.
La fiction su Studio Uno: la televisione che celebra se stessa. A ricordare il successo e il fascino degli anni d’oro della televisione italiana, in particolare della Rai, anche la fiction Studio Uno, miniserie che ha ripercorso la nascita dell’iconico programma televisivo scritto e diretto dal talentuoso e spregiudicato Antonello Falqui.
Ma se il segreto di uno spettacolo vincente è un cocktail sapiente di siparietti, balli, canti, costumi, musica e – perché no? – anche un pizzico di rischio, questo vale per tutti i tipi di show, non solo per quelli televisivi. Ed è proprio questo lo spirito alla base della serata organizzata dal corpo di ballo della scuola di Roma “Dana’s Club” tra maestri, ballerini, percussionisti, cantanti e perfino un prestigiatore.
Come un moderno Studio Uno, che strizza l’occhio al cinema e alle sue illusioni, la scuola presenta un programma emozionante di danze e canti che sono entrati nella memoria di spettatori e ballerini di ogni età: dallo scatenato can can del film Moulin Rouge al mambo italiano di “Pane, amore e…”, ma anche il valzer dal film “Gattopardo” e il charleston de “Il Grande Gastsby” fino ovviamente al tango da “Profumo di Donna”. Un salto nel mondo del ballo tra magia, illusioni, creazioni artistiche e sogni di cellulosa.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy