Dubbi alla Camera sul decreto legge irpef: il testo, che doveva essere licenziato a stretto giro dopo l’approvazione al Senato, lascia perplessi i tecnici del Servizio bilancio in merito al “bonus 80 euro“. In seconda lettura, infatti, è emerso che i beneficiari del bonus Renzi sarebbero stati identificati “in base ai redditi 2011, estropolati al 2014″. Secondo la Commisione Finanze e Bilancio, infatti, “la platea potrebbe aver subito un cambiamento significativo sia dal punto di vista numerico sia dal punto di vista del reddito“. Resta pertanto da chiarire non solo perchè non siano stati utilizzati dati più recenti, ma occorre precisare anche il numero effettivo dei lavoratori interessati. Se da un lato, infatti, potrebbe essersi ridotto il numero dei dipendenti aventi diritto al bonus, causa perdita di lavoro, dall’altro potrebbe essere variato il reddito.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy