Ennesima giornata di follia e violenza per una partita di calcio. E’ successp allo stadio Olimpico di Torino, dove una bomba carta e’ esplosa durante il derby tra Torino e Juventus. Sono 10i feriti di cui due in gravi condizioni. Tutti tifosi del Torino. L’ordigno, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato scagliato a inizio partita, nel corso di un reciproco lancio di petardi, fumogeni e altri oggetti, dal settore dei tifosi della Juve verso quelli del Torino. L’episodio è successivo alla sassaiola pre-partita da parte di alcune centinaia di tifosi granata contro il pullman dei bianconeri.
L’atmosfera calda era dunque gia’ prima della partita.Un vetro rotto, ma nessuna conseguenza per i giocatori.
Un’altra bomba carta è stata lanciata, dopo la fine della partita, dal settore occupato dai tifosi bianconeri contro la curva Primavera dove erano rimasti alcune centinaia di tifosi granata: altri tre feriti, per fortuna non gravi. La Digos ha già identificato diverse persone e sta valutando la loro posizione: tre tifosi, due della Juve e uno del Torino, sono stati arrestati dalla polizia per il lancio di bombe carta, fumogeni e altri oggetti all’interno dello stadio Olimpico. Altri due sono stati arrestati per gli incidenti prima della partita; uno è stato denunciato per i sassi contro il pullman della Juve.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy