Nato da poco più di un mese, è già in vetta ai “Best market d’Italia”: EAT’S arriva a Roma, rivisitando quello che era il vero e proprio supermercato di una volta, con cibi genuini e cortesia al nostro servizio.
Nel centro della Capitale, in via Cola di Rienzo, all’interno del nuovissimo Coin Excelsior department-store, si fa largo il “supermercato d’eccellenza”. Il numero 4 in tutta Italia, dopo Milano, Verona e Conegliano. Alimenti altamente selezionati e personale qualificato rendono questo “alimentari” un posto unico nel suo genere.
Dagli esperti del settore viene concepita come una “food-shopping-experience” quella che si va a creare all’interno di EAT’S: il risultato è “una boutique alimentare con oltre 2.000 prodotti genuini e di qualità, tutelati dal rigore professionale e dalla passione dei grandi artigiani del cibo”. Accanto alle grandi isole delle carni, delle ostriche, dei formaggi, dell’ortofrutta e del pane, il Market ospita una raffinata dispensa ricca di specialità gourmet che, per qualità dell’assortimento e tipologia di referenze, è in grado di ricreare l’atmosfera delle drogherie di un tempo, che suscitano ancora tanta nostalgia.
Un’assortimento di circa 1.300 etichette di vini provenienti da tutte le regioni italiane e dalle aree vitivinicole più prestigiose del mondo, caratterizza la vineria EAT’S. Una specificità unica è la presenza del dispensatore Diwine, una particolare apparecchiatura per la mescita che, tramite l’estrazione dell’aria e l’immissione di azoto, mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e il “bouquet”dei vini per 40 giorni. Ciò rende possibile la degustazione al calice sia di vini di estremo pregio sia di proposte particolari e di ricerca al meglio delle loro caratteristiche.
Le attenzioni ai dettagli e la cura per il cliente sono fondamentali per far si che il posto possa poi diventare “di fiducia”. C’è da farsi una domanda comunque: qual è il costo di tutto ciò? E’ un market per tutte le tasche?… Sicuramente no, i prodotti in vendita sono d’alta qualità e quindi ben lontani dalla possibilità di essere paragonati ai prodotti commerciali da “supermercato qualunque”. In più la location non è da meno: un market inserito in un department store di target medio-alto come Coin Excelsior, non potrebbe non essere un po’ expensive.
Ma lo sfizio di curiosare e, perchè no, acquistare una volta ogni tanto degli ingredienti per una cenetta di qualità, può benissimo essere soddisfatto.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
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