Jules Bianchi, il pilota francese cresciuto nel vivaio Ferrari, versa in gravissime condizioni dopo essere rimasto coinvolto in un assurdo incidente quando mancavano 6 giri al termine del Gp del Giappone sulla pista di Suzuka tempestata da un violento nubifragio. Bianchi, 25 anni, ha un ematoma al cervello ed è giunto in ospedale privo di sensi. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora tutta la chiarire.
”I medici dell’ospedale di Suzuka stanno operando Jules” ha detto alla tv ‘France 3’ Philippe Bianchi, il padre di Jules. Il signor Philippe ha anche detto che le condizioni del figlio ”restano critiche” e che “lo stanno operando per ridurre un ematoma al cervello”.
l pilota Jules Bianchi ”è gravemente ferito alla testa”. Lo ha reso noto la Fia, confermando le parole del padre del giovane francese, che è stato ricoverato nell’ospedale universitario di Mie, ad una trentina di chilometri dal circuito di Suzuka.
Il dramma al Gp di Suzuka, in Giappone, si è consumato al 46mo giro del GP. Dopo l’incidente il pilota francese è stato portato in ospedale ma in ambulanza e non con l’elicottero a causa della pioggia e dell’arrivo della notte.
Secondo una prima ricostruzione, la Marussia di Jules Bianchi ha sbattuto violentemente contro un mezzo di soccorso, una pesante gru, che stava procedendo alla rimozione della Sauber di Adrian Sutil, uscita di pista a pochi giri dalla fine mentre la safety-car stava per rientrare in pista. Tra i primi soccorritori c’era lo stesso Sutil. L’elicottero inizialmente previsto per il trasporto in ospedale di Jules Bianchi ha dovuto rinunciare alla sua missione a causa della notte che cominciava a cadere sul circuito di Suzuka. Si è deciso così di portare il francese in ambulanza scortato dalle moto della polizia. Secondo un fotografo presente sul posto al momento dell’incidente, la Marussia di Bianchi è stata danneggiata gravemente nella parte posteriore. Il pilota francese, incosciente, era ancora nell’abitacolo della sua monoposto, con il casco sfilato, quando i suoi soccorritori gli hanno applicato per la prima volta la maschera di ossigeno. Poi e’ stato messo su una barella per essere trasportato su una ambulanza.
Il pilota brasiliano della Williams, Felipe Massa, critica la gestione delle fasi del Gp nipponico:
“La gara è iniziata troppo prima, perché già all’inizio non si riusciva a guidare e a vedere niente ed è finita troppo tardi. Quando c’era la safety car, erano cinque giri che gridavo alla radio che doveva fermarsi la gara, che non si vedeva niente. Ma ci hanno messo troppo tempo e c’è stato un incidente”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy