Negli Stati Uniti continua la scia di sangue legata alla “questione armi”: a Gainesville, in Florida, un bambino di 4 anni ne ha ucciso uno di 11.
Secondo le prime ricostruzioni della tragedia, il bambino di 4 anni stava giocando con la pistola insieme a un ragazzino più piccolo di lui, di appena 2 anni. A quel punto il più grande ha cercato di strappare di mano il revolver, ma accidentalmente è partito un colpo che ha centrato alla nuca un altro bambino presente, di 11 anni, provocandone la morte. Sono partiti anche altri colpi. È rimasto ferito anche il piccolo che ha sparato, ma non è in pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto domenica scorsa; il bambino colpito, ricoverato in ospedale, è deceduto ieri notte in seguito alla ferita riportata. Al momento non è chiaro il grado di parentela dei due minori. Pare che al momento dell’incidente ci fossero in casa sei bambini e un solo adulto.
Un episodio che purtroppo ricorda molti altri accaduti di recente negli Stati Uniti, primo fra tutti quello che ha scioccato in maniera particolare l’opinione pubblica: l’uccisione in Kentucky di una bimba di due anni da parte del suo fratellino di cinque che stava giocando con un fucile regalatogli dai genitori per il suo compleanno.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy