Il Ministro del Consumo francese, Benoit Hamon, ha deciso che le confezioni ritirate dagli scaffali dei supermercati a causa della presenza, anche in piccole percentuali, di carne di cavallo non verranno distrutte. La loro destinazione sarà in tutte le case di accoglienza e tutte le associazioni benefiche che ne faranno richiesta. L’unico vincolo richiesto da parte del ministero per ottenere le forniture gratuite, ora rinchiuse in magazzini, sarà quella di informare le persone della presenza di carne di cavallo nel pasto che andranno a consumare. Questa decisione servirà a risolvere il problema, una volta esclusi rischi per la salute, dello smaltimento del prodotti posti sotto sequestro. Sulla scia dei recenti scandali il ministro ha dichiarato che le sanzioni per reati di questo genere consisterà in una multa corrispondente al 10% del fatturato dell’azienda, perchè il danno al consumatore è reale, come i facili guadagni che si possono ottenere violando le leggi. E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy