In Francia è ormai per tutti il “reality maledetto”. Dieci giorni fa il programma “Koh-Lanta”, in Italia un’analoga produzione è conosciuta come “l’isola dei famosi”, ha registrato la morte di un concorrente durante le riprese della ”prova del naufragio” che si stava svolgendo in Cambogia. Il canale TF1 che lo produce e lo commercializza ha deciso di interrompere immediatamente la programmazione e la messa in onda per rispetto ai parenti del giovane e per lasciare campo libero alle indagini della polizia che sta cercando di appurare le eventuali responsabilità dello staff nella tragedia. L’episodio ha sollevato non poche critiche nei confronti dei responsabili del programma. E proprio questo dibattito in alcuni casi non privo di accuse portate avanti con superficialità, ha mietuto una seconda vittima. Il medico dell’emittente privata TF1, che nella puntata incriminata aveva soccorso la giovane star, Thierry Costa, 38 anni, si è infatti suicidato.
Il medico prima del folle gesto ha lasciato un biglietto destinato alla sua famiglia dove spiegava di aver agito con professionalità durante i soccorsi, rigettando così con sdegno le accuse di imperizia piovutegli addosso soprattutto da giornali e periodici francesi negli ultimi 10 giorni. Ma intanto le autorità stanno vagliando l’accusa di omicidio colposo nei confronti del medico suicida.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy