Sono migliaia i manifestanti arrivati da tutta Europa a Francoforte per la tre giorni di protesta contro “le banche e tutti gli attori finanziari che hanno generato la crisi economica”.
Il corteo è partito venerdì alle 5,30 di mattina alle porte della città; alle 6,30 la Bce e tutti i grattacieli delle banche sono circondati: da una parte i manifestanti, dall’altra la polizia. Gli attivisti, al grido di “l’austerità ci accomuna tutti” e “vogliamo un’altra Europa”, cercano di coinvolgere i pochi che tentano di arrivare in ufficio. Gli agenti intanto provano a contenere la folla. Ma momenti di tensione in situazioni del genere sono quasi inevitabili: parte qualche carica di alleggerimento e viene spruzzato spray urticante negli occhi dei manifestanti.
La città intanto è ferma: i negozi del centro, i bar e i ristoranti sono infatti rimasti chiusi per evitare di subire nuovamente la devastazione avvenuta il 31 marzo del 2012.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy