Gabriele Lavia porta in scena I pilastri della società, di Henrik Ibsen, al Teatro Argentina di Roma dal 20 novembre al 22 dicembre 2013.
Dopo Spettri, Gabriele Lavia si misura nuovamente con un testo del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen di cui, oltre ad esserne interprete, firma la regia e un nuovo adattamento realizzato per l’occasione.
La pièce è incentrata sulla figura del console Bernick, la cui parvenza di rettitudine e moralità e la fama ingannevole, che vanta agli occhi dei suoi concittadini, vanno a cadere una volta rivelata la verità su un episodio di quindici anni prima che ancora grava sulla sua coscienza: la seduzione e l’abbandono di una giovane in seguito morta per il dolore. La rispettabilità e la moralità pubblica, ostentate a uso e consumo della borghesia imperante, finiscono con il collidere con quel fondo di ipocrisia e corruzione che spesso sono chiamate a coprire.
Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro di Roma, dal Teatro della Pergola di Firenze e dallo Stabile di Torino, accanto a Lavia, vede la partecipazione di Federica Di Martino, Graziano Piazza, Giorgia Salari e Viola Graziosi.
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina,52 – 00186 Roma
Tel.: 06684000311
Orari spettacoli:
martedì, mercoledì e venerdì ore 21; giovedì e domenica ore 17; sabato ore 19. Lunedì riposo.
Biglietti: da 12 a 27 euro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy