La Corte di Cassazione, annullando la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi, ha deciso che il processo per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, è tutto da rifare. È stata accolta la richiesta del procuratore generale Roberto Aniello, secondo il quale le sentenze di assoluzione in primo e secondo grado conterrebbero “evidenti illogicità”, “lacune e incongruenze” e una “sopravvalutazione della prova scientifica”.
La Prima sezione penale della Cassazione ha disposto che il nuovo processo , che si terrà a Milano, venga svolto davanti a un’altra sezione della Corte d’Assise d’Appello.
La reazione dell’ex fidanzato di Chiara, come riporta uno dei suoi legali Fabio Giarda, è stata di incredulità: “Sono dispiaciuto, non si capisce il motivo”. Poi l’avvocato aggiunge “Non ce lo aspettavamo. Leggeremo le motivazioni. Ma eravamo di fronte a due sentenze granitiche e cristalline, conformi nel dichiarare l’assoluzione di Stasi. Bisognerà capire se hanno accolto le richieste di rinnovazione dell’istruttoria sul capello o sulla bicicletta oppure se hanno annullato per vizi motivazionali”.
I genitori di Chiara, visibilmente emozionati, hanno dichiarato “Noi vogliamo la verità sulla morte di nostra figlia”; e ancora ”I giudici hanno capito che si deve fare chiarezza prima di chiudere il fascicolo”.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy