Geronimo Stilton, il topo giornalista più famoso nel mondo grazie ai sui libri per ragazzi, ha finalmente trovato una casa anche fuori dalla sua isola natale, Topazia: ieri il parco dei divertimenti di Cinecittà Word a Roma ha infatti inaugurato all’interno dei suoi studi un bellissimo e accogliente spazio per il simpatico roditore in giacca e cravatta, protagonista nei suoi libri di centinaia di avventure straordinarie. La casa di Geronimo Stilton potrà essere visitata dai giovani fan per tutto il periodo di apertura del parco.
E’ arrivato a Cinecittà Word per il taglio del nastro della sua nuova casa accompagnato da sua sorella, Tea Stilton, e dal suo adorato nipotino Benjamin. Una folla di bambini e genitori hanno assistito all’evento felici di poter incontrare il protagonista delle tante storie divertenti e affascinanti che ormai da più di quindici anni animano il mondo letterario degli studenti più piccini. La nuova dimora di Geronimo Stilton è tutta giallo formaggio e si compone di due ambienti. Il primo è stato appositamente realizzato per ospitare comodamente il direttore dell’Eco del Roditore, principale testata dell’isola dei topi, Topazia, con un’ampia scrivania per lavorare, un caldo camino accanto a cui leggere i suoi amati libri e un accogliente divano su cui condividere un buon thè con gli amici. La sala accanto invece è dedicata ad una mostra dei più bei disegni tratti dalla vasta collana di libri di avventure del topo giornalista e dei suoi amici, che, con una grafica particolarmente accattivante fatta di disegni e grafismi quasi onomatopeici, sono diventati un classico della letteratura per l’infanzia ,e dopo essere stati tradotti in più di dieci lingue, sono diventati assai famosi anche all’estero.
Cinecittà Word è il parco dei divertimenti dedicato al cinema costruito con le spettacolari scenografie disegnate da Dante Ferretti e avvolto dalle straordinarie musiche di Ennio Morricone. Il parco è in via di sviluppo, ma già offre diverse attrazioni, spettacoli, animazione e ristoranti, per vivere divertenti esperienze a sfondo cinematografico. Cultura, qualità e valori sono le motivazioni che hanno spinto il Parco ad accogliere un personaggio come Geronimo Stilton che con le sue avventure veicola tra i più giovani un messaggio positivo sull’importanza della lettura e della fantasia e sull’esigenza di migliorare sempre se stessi come persone.
Lungo la via principale del parco all’interno della casa di Geronimo Stilton ogni pomeriggio dalle 16 alle 17 i giovani visitatori potranno incontrare il loro eroe, farsi fotografar con lui e con i suoi amici, stringergli la mano e ricevere il suo autografo.
Laureata in Lettere, amante dell’arte, dello spettacolo e delle scienze umane, autrice di testi di critica cinematografica e televisiva. Ha insegnato nella scuola pubblica e privata; da anni scrive ed esplora con passione le sconfinate possibilità della comunicazione nel web.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy