Muammar Gheddafi “sa di non poter piu’ governare la Libia”, “sta cercando soldi” e si sta preparando a lasciare il Paese “entro due o tre settimane”. Lo ha detto l’ex ambasciatore libico all’Onu, Abdurrahman M. Shalgam, intervistato dal Corriere Tv.
In un messaggio audio trasmesso dalla tv libica, il leader libico, Muammar Gheddafi, ha affermato di essere “con le spalle al muro”, ma di non temere la morte e che la battaglia contro l’Occidente “crociato” proseguirà “fino nell’aldilà”. “Noi resisteremo e la battaglia proseguirà fino nell’aldilà, finchévoi non sarete spacciati. Ma noi non saremo finiti”, ha affermato Gheddafi, rendendo omaggio al suo stretto collaboratore Khaled el Hamedi, che nel recente bombardamento della Nato a Sorman, lunedì scorso, ha perso la moglie e altri membri della sua famiglia. “Non saranno più accordi fra noi dopo che avete ucciso i nostri bambini e i nostri nipoti – ha detto il rais – Noi siamo con le spalle al muro. Voi potete fare marcia indietro”. “Noi non abbiamo paura – ha ancora aggiunto Gheddafi – Non cerchiamo di restare in vita o a metterci in salvo”. Gheddafi ha accusato i Paesi della Nato di omicidio e minacciato ritorsioni, dopo i due recenti raid – a Tripoli e a Sorman, 70 km a ovest della capitale – in cui hanno perso la vita numerosi civili.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy