La fuga di Fabrizio Corona, iniziata venerdì scorso dopo la conferma della Corte di Cassazione della condanna a cinque anni per estorsione ai danni dell’ex giocatore della Juventus David Trezeguet, si è conclusa poche ore fa a Lisbona.
Dichiarato latitante, su di lui era scattato subito un mandato di arresto europeo. Dopo quattro giorni di silenzio, il fotografo dei vip che era riuscito a far perdere le sue tracce a Milano è stato fermato alla stazione di una metropolitana della capitale portoghese mentre era solo.
Secondo la ricostruzione della polizia Corona, dopo aver lasciato una palestra milanese, sarebbe rimasto per qualche ora nel capoluogo lombardo. Quando ha saputo che la condanna era diventata definitiva ha prelevato una grossa somma di denaro e ha deciso di fuggire. Probabilmente accompagnato dall’autista, è riuscito ad attraversare il confine con la Francia e da lì ha raggiunto il Portogallo, paese considerato dagli inquirenti come possibile rifugio sin dall’inizio.
Il fotografo stamattina ha fatto postare dal suo staff un videomessaggio su Facebook, in cui annuncia: “Sono arrivato adesso in Portogallo dopo quattro giorni di viaggio, mi sto consegnando spontaneamente alle autorità portoghesi”.
“Più che costituito si è arreso”, è stato il commento dei vertici della Questura milanese.
Ora Corona dovrà scontare 7 anni e 10 mesi di carcere.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy