Buttare si’, ma con criterio. Anche se per tutti arriva un momento della vita in cui ci si vuole sbarazzare delle cose vecchie, inutilizzate e inutilizzabili, che hanno anche un legame doloroso col passato, vale la pena selezionare ciò che non si vuole più cum grano salis. Perché le sorprese potrebbero essere davvero sbalorditive.
Negli Usa, una vedova nello sgomberare la sua autorimessa dopo la morte del marito, tra le varie carabattole ha gettato nella spazzatura un vecchio computer della Apple. L’apparecchio, conferito al centro di recupero di rifiuti elettronici della Silicon Valley, innanzitutto ha lasciato esterrefatti gli addetti allo smaltimento che hanno subito intuito di trovarsi dinnanzi ad un esemplare assai rari, uno dei primi 200 pezzi prodotti nel 1976 da Jobs, Steve Wozniak e Roy Wayne. Il suo valore è’ stato stimato in 200.000 dollari: a tanto è stato venduto infatti ad una collezione privata.
A questo punto si sta sta cercando di rintracciare la donna che si è liberata con una leggerezza attribuibile forse ad un rifiuto elettronico legato anche all’età, per comunicarle il valore di quanto lei stessa aveva deposto con cura nella sua scatola originale e gettato via, pur di guadagnare spazio nel suo box. La signora qualora si facesse viva, potrebbe ottenere il 50% del ricavato, 100.000 dollari.
La Apple ha iniziato a costruire apparecchi pc nel 1976. L’azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello stato della California, e’ tutt’oggi una delle aziende più note, discusse, e produttive del mondo. Con il suo prodotto iPhone 5s, l’azienda deteneva nel maggio 2014 il record di smartphone più venduto al mondo.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy