Mancano 6 giorni ad Halloween ed è già partito il “toto” maschera. Anche in Italia, la tradizionale veglia di Ognissanti, si è trasformata da parecchi anni, nell’attesissimo evento “dolcetto o scherzetto?” tipico della cultura americana. Largo quindi a zucche, streghe e fantasmi.
Le nostre strade sono pronte a trasformarsi in viali stregati e le case ad accogliere i più piccini con dolci di ogni genere pur di non rimanere vittime di scherzi indesiderati. Un fenomeno di costume sempre più affermato che rappresenta un’occasione, soprattutto per i giovani, per mascherarsi e dar luogo a feste, rigorosamente a tema, in lungo e in largo per tutto lo Stivale. Ma quali sono le maschere più in voga quest’anno? Abbandonate le tematiche horror, già da qualche tempo si seguono i filoni cinematografici, il mondo dei cartoon o dei fumetti, ma anche quelli dei social network. Se nel 2010 hanno spopolato Avatar, Iron Man e Facebook, Halloween 2011 sarà ricordato come l’anno dei Puffi! E non solo. Cavalcando l’onda della tecnologia e delle “App”, si affacciano sul mercato dei travestimenti le maschere di Angry Birds, gli uccellini protagonisti di un popolare gioco per smartphone. Intramontabili e ambitissimi, i costumi da coniglietta di Playboy che rappresentano un classico del travestimento. A caratterizzare poi il trend ci sono i film che hanno sbancato il botteghino, da Capitan America a Rapunzel. C’è solo l’imbarazzo della scelta ma attenzione alle mode… Sembra proprio che le streghe siano state messe al rogo e i fantasmi abbiano smesso di far tintinnare le loro catene. Buon Halloween a tutti!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy