L’ex terrorista rosso Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile. La notizia è stata data dal sito Estadao, citando fonti giudiziarie. Il legale di Battisti, al quale è stata chiesta conferma della notizia, ha dichiarato di esserne al corrente. “Siamo stati informati della decisione – ha detto l’avvocato Igor Sant’Anna Tamasauskas – ma ancora non c’è una data”.
Membro dei Proletari Armati, Battisti è stato condannato all’ergastolo in contumacia Italia per il coinvolgimento in quattro omicidi negli anni di piombo. Potrebbe venire espulsone verso la Francia o il Messico, i Paesi attraverso i quali passò dopo la fuga in Italia e prima di arrivare in Brasile.
Il Tribunale federale di San Paolo ha stabilito la sua espulsione in quanto «clandestino» sul territorio brasiliano. La decisione del giudice federale Adverci Tariffe Mendes de Abreu, capo della 20 ° Corte del Distretto Federale, è stata presa dopo l’azione civile presentata dai procuratori federali, che metteva in dubbio la concessione del visto per Battisti. Il giudice ha ritenuto che il visto «è illegale».
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy