Venerdì 21 giugno 2019 ore 21.00, a Roma, presso lo Spazio WeGil, Largo Ascianghi 5, l’ensemble di Toccata & Fuga torna ad esibirsi nella Capitale. L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da GV srl con il supporto di LAZIOcrea.
Ricco il programma scelto per la serata. Arie, duetti e pezzi d’insieme accompagneranno lo spettatore in un viaggio nel repertorio italiano ed internazionale, con gli immancabili medley tanto amati dal pubblico di Toccata & Fuga, e le contaminazioni create ad arte da brani della migliore tradizione musicale. Il tenore Fabio Andreotti, il soprano Olga Adamovich, il bass-baritone Cesidio Iacobone e il mezzosoprano Irene Bottaro, accompagnati al pianoforte da Leonardo Angelini, saranno gli interpreti di pagine di Verdi, Rossini, Mozart, Puccini. La regia è stata affidata a Domitilla Baldoni. Fabio Andreotti darà la voce al seduttore impenitente, il duca di Mantova, che con la Donna è mobile turba il cuore dell’innocente Gilda; il quartetto da Rigoletto vedrà tutti gli interpreti calarsi nella parti della dolce Gilda, dello sfortunato Rigoletto, del duca di Mantova e della provocante Maddalena. Il duetto dal primo atto da Tosca sarà l’omaggio a Roma, la Caput Mundi ospite, ancora una volta ospita, dell’ensemble che ha incontrato il plauso di migliaia di spettatori a Roma, Tokyo, Shanghai, Buenos Aires, New York, così come a Bologna e Frosinone.
Tante le sorprese del programma con pagine musicali di sicuro appeal per un pubblico variegato. Le couplet de Toréador, il valzer di Musetta, Chanson Bohéme, Madamina il catalogo è questo, Habanera, e poi ancora Granada, la vie en rose, moon river, ocie ciornie, dein ist mein ganzes herz, yoi soy Maria, solo per citarne alcuni, miscelati sapientemente in medley che catturano e incantano. Per finire i bis, con l’immancabile ‘O Sole mio.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita.
Per info e prenotazioni
tel. +39.3346841506 – Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Per prenotare: prenotazione@wegil.it
In ricordo della serata, ai partecipanti verrà consegnata come omaggio la shopper di Toccata & Fuga.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy