Il cadavere di una persona è stato estratto dai vigili del fuoco dalle macerie della fabbrica di fuochi d’ artificio scoppiata stamattina a Picciano, in provincia di Pescara. La vittima è Alessio Di Giacomo, 20 anni, figlio del proprietario della fabbrica.
Il bilancio aggiornato conta anche tre feriti e due o tre dispersi, tutte persone che lavoravano nel complesso. Sul posto sono al lavoro, con 10 mezzi e relative squadre, i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, coadiuvati dai pompieri di Teramo e Chieti per mettere in sicurezza l’ area e spegnere l’ incendio di grosse dimensioni che si è propagato a seguito dello scoppio, che sta interessando delle colline vicine, per il quale sono stati allertati anche i mezzi aerei.
Per i vigili del fuoco “la situazione è ancora critica e potrebbero esserci altre esplosioni”. Ce ne sono state infatti già due in seguito alla prima, nelle quali un pompiere è rimasto ferito in maniera non grave.
Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy