Più Argentina che Italia, con il risultato finale a favore della squadra ospite dello stadio Olimpico. Si è conclusa 1 a 2 la partita amichevole in onore di papa Francesco. “Onore alla squadra argentina”, ha dichiarato Cesare Prandelli al termine dell’incontro: “abbiamo trovato una formazione di grandissima qualità, tra le più forti, e abbiamo commesso errori in uscita e in avvio. Poi abbiamo fatto bene, manovrato bene, ci è mancata però vicino all’ area di rigore quella conclusione, quella cattiveria che una squadra deve avere”.
Il Ferragosto non è mai azzurro. Lo dice la storia del nostro calcio e lo conferma l’ Argentina. L’ Albiceleste vince 2-1 l’ amichevole organizzata per rendere omaggio al Papa e, anche se Sua Santità alla vigilia aveva detto che per lui sarebbe stato “difficile fare il tifo”, i gol di Higuain e Banega li avrà sicuramente graditi. Molto meno Prandelli, ma l’ Italia si sa, non è portata per i test, soprattutto se estivi. L’ unico lampo azzurro lo ha fatto Insigne.
L’ amichevole per Jorge Bergoglio ha sortito comunque gli effetti desiderati portando 41.000 spettatori allo stadio. “L’ abbiamo voluta tutti questa partita, e io sono felice perché abbiamo visto tante famiglie e tanti bambini, era questo il nostro obiettivo – ha commentato Prandelli – Portare 40.000 persone allo stadio la vigilia di Ferragosto a Roma non era semplice, ma evidentemente il messaggio è stato recepito. Siamo orgogliosi dell’ iniziativa”.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy