Si chiama Kenguru EV electric l’auto ungherese elettrica per disabili. Ha una velocità massima di 45 chilometri all’ora e un’autonomia tra i 70 ei 110 km. La caratteristica principale, oltre a rispettare l’ambiente, perché elettrica, è quella di inglobare letteralmente la carrozzella del guidatore. Basta aprire con la chiave telecomandata a distanza lo sportellone posteriore, simil cofano, per entrare nell’abitacolo direttamente con la sedia a rotelle.
La carrozzeria è in fibra di vetro molto leggera, la sedia, una volta dentro, verrà bloccata con un sistema di fissaggio e, una volta su strada, si potrà guidare direttamente seduti sulla propria sedia a rotelle, usando il manubrio e gli switch fissi ben visibili, o il joystick.
Oggi convertire un auto normale in una per diversamente abili, costa circa 80 mila dollari, pari a 64 mila euro. Questo rende Kenguru, al costo di 25 mila dollari, decisamente più economica”.
Spiega Stacy Zoern, proprietaria e AD della fabbrica Community cars che produce la Kenguru.
Dare un’indipendenza del genere alle persone diversamente abili è fondamentale anche dal punto di vista psicologico e mentale, certo è che se fosse più alla portata di tutti sarebbe un gran successo.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy