In Italia le persone che soffrono di celiachia, un’intolleranza permanente al glutine che determina un’infiammazione cronica e il progressivo danneggiamento della mucosa intestinale, sono circa 75.000, ma circa 500.000 non sanno di esserlo o meglio stanno aspettando ancora la giusta diagnosi e i dati non sono molto confortanti.
Il prossimo 6 novembre a Roma, sulla terrazza dell’hotel Radisson Blu, l’Associazione Italiana Celiachia Lazio Onlus promuove un evento che fonde sia l’aspetto legato alla malattia e il tipo di alimentazione a essa correlata sia la sfera dei social network, non a caso l’unica condizione per partecipare alla serata è registrarsi alla pagina Facebook di AIC Lazio. Alla serata parteciperanno molti ospiti, da Gaia De Laurentis a Dario Argento, entrambi legati da molto tempo all’associazione. Inoltre è previsto un ricco buffet e farà da apripista la pasta al pesto, ricotta e pomodorini calabresi, rigorosamente senza glutine. Prenderà parte alla serata anche Alessandro Circiello che presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Tutti a tavola, la salute è servita”. Un intreccio tra la vita reale e il web sarà il filo conduttore dell’intera serata. Oltre alla premiazione del concorso letterario “La cultura è glutenfree” indetto proprio tramite Facebook, ci sarà anche una postazione multimediale per commentare in diretta la serata.
Gabriella Pastore
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy