Lo scontro tra Matteo Renzi e Paola Muraro si trasferisce in tribunale. L’avvocato Alessio Palladino ha comunicato ufficialmente che l’assessore all’ambiente capitolino intende far valere in aula le proprie ragioni, trascinando davanti ai giudici lo stesso premier che dovrà rispondere di diffamazione.
“La mia assistita – ha detto il penalista – si è posta da tempo a disposizione degli inquirenti, ma speculare sulla sua vita privata o rappresentare fatti non veri è solo indice, a nostro parere, di una azione diffamatoria”.
La querela è arrivata 24 ore dopo il discorso del premier ai giovani della scuola di formazione del Pd. In quell’occasione, Renzi aveva attaccato la “doppia morale” del M5S.
Pensate che avrebbero detto se Muraro fosse del Pd? In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a un donna collegata totalmente a Mafia Capitale, a quelli che c’erano prima” ha detto il premier, riferendosi al caso dell’assessore all’Ambiente di Roma, che attualmente risulta indagata per abuso d’ufficio per irregolarità nella gestione dei rifiuti della capitale.
La posizione dell’ex consulente Ama si era ulteriormente aggravata venerdì scorso, quando per primi Messaggero e Corriere della Sera avevano dato la notizia che il nome della Muraro compariva legato a quello ex direttore generale Ama, Giovanni Fiscon, imputato nel processo di Mafia Capitale.
Virginia Raggi: Mafia Capitale? Mica siamo il Pd. “Il punto non è quello che fa la Raggi sul tetto a Roma, ma quello che fa quando scende”, aveva ironizzato Renzi. La sindaca di Roma non aveva esitato a rispondere alla provocazione con un tweet: “Affari con Mafia Capitale? Mica siamo il PD. I cittadini sanno che quel sistema l’hanno creato loro. Noi lo combattiamo”, ha scritto la prima cittadina. Ed ora anche la Muraro è pronta a dare battaglia.
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy