Il 4 aprile 2014 alle ore 21.00, presso l’Auditorium S.Chiara di Roma in via Caterina Troiani 90, si è tenuto il Gran Galà Finale, prima edizione del Festival “La rotta del talento” 2013-2014, una rassegna di musica dedicata ai giovani talenti.
L’idea dell’evento, lanciata il 10 maggio 2013 a Civitavecchia sul Veliero “Signora del Vento”, è stata organizzata dall’Associazione “Vita Volontari per Vocazione”. L’iniziativa, che si propone di dare visibilità ai giovani che non hanno opportunità di mettere in luce il proprio talento nella musica, è nata dall’incontro tra Vita Livia Bradascio, Presidente dell’associazione “Vita” e Gianni Errera, produttore-discografico, arrangiatore e socio della “Nova Eventi” che organizza il festival di Castrocaro. In apertura serata la Multi Media Music ha premiato l’associazione “Vita” con il disco d’oro “Le note che non conosci” per lo straordinario e unico lavoro fatto con il Festival della “Rotta del Talento”, avvicinando i giovani a porsi in modo critico nei confronti della professione artistica dimostrando che le possibilità nel mondo musicale non sono ridotte solo a cantare meccanicamente una canzone.
Il Gran Galà Finale è stato presentato da Riccardo Mazzanti, Managing Director della Società WIIT, e da Vita Livia Bradascio, presidente di “Vita”. Pur venendo entrambi da una esperienza manageriale hanno condotto la serata con successo, utilizzando un linguaggio semplice e garbato in grado di regalare momenti di allegria e serenità grazie ad un intrattenimento leggero e mai banale, vera rilevazione della serata. La regia è stata di Beppe Farina. I finalisti selezionati nelle varie semifinali avvenute in tutta Italia hanno presentato ognuno due brani editi e inediti e sono stati giudicati nel primo tempo da una giuria tecnica presieduta da Gianni Errera, e da una giuria Sponsor presieduta dalla Banca Mediolanum (Platinum Sponsor). Solo nel secondo tempo la giuria aggiudicatrice è stata esclusivamente quella tecnica. Gli sponsors che hanno coronato la serata sono stati: l’ Uliveto/Rocchetta, le acque definite da anni della Salute, la WIIT S.p.A. Business Application Outsourcing, la fashion designer Alessandra Ferrari per “Brutta Spose” che ha vestito per l’occasione Vita Livia Bradascio e la cooperativa dei Vini “Morellato” di Scansano che ha offerto tra il primo e il secondo tempo una degustazione dei loro vini. Durante la serata i cantanti sono stati intervallati da alcuni sketch teatrali delle Associazioni ospiti. Nel secondo tempo i cantanti finalisti hanno esibito il terzo brano accompagnati da artisti “ospiti” che hanno fatto da Madrina/padrino tra cui: Silvia Pirone, Niccolò Battisti e Roberta Tofani. Si è aggiudicata il Primo premio la cantautrice Rossana de Pace di Mottola (Ta) vincendo il “Master musicale” di Castrocaro. Il secondo posto è andato all’interprete Camilla Costantini mentre il terzo se lo è aggiudicato il cantautore Manuele Mansi. I tre finalisti hanno ottenuto anche le fasce sponsor. Durante la serata è stato presentato il libro “Talento è Vita”, collana di testi e studi de la “Rotta del talento” (edizione Associazione “Vita Volontari per Vocazione”), scritto da Vita Livia Bradascio e Francesco Contento, che tocca temi come identità, dolore produttivo, conversione e talento relazionale. Il contributo simbolico del libro, che i presenti hanno potuto acquistare a fine serata, finanzierà le attività in corso dell’associazione. Il libro, che ha la prefazione di Gianni Errera, è dedicato a Papa Francesco.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy