Sono ormai nella fase finale dei collaudi i prototipi della nuova generazione Range Rover che debutterà a partire dal 2012 e che introdurrà – oltre a molte novità tecniche e di design – anche una scocca in alluminio che dovrebbe essere più leggera del 20% rispetto all’attuale.
Secondo quanto anticipato dal magazine britannico Autoexpress, il nuovo modello “L405” utlizzerà le importanti esperienze fatte nella costruzione di strutture in alluminio dall’altra marca del Gruppo, la Jaguar, e permetterà di ridurre la massa delle nuove Range Rover di circa 400 kg, con indubbi vantaggi sul piano delle prestazioni e soprattutto del taglio dei consumi e delle emissioni di CO2 (previste in media attorno ai 200 g/km). La roadmap che viene indicata da Autoexpress dovrebbe prevedere il debutto nel 2012 della Range Rover Classic – il modello di punta – mentre per la Ranger Rover Sport si dovrà attendere il 2013. Tutte le nuove Range Rover saranno dotate della trasmissione automatica ZF a 8 rapporti, una raffinatezza tecnologica che contribuirà al miglioramento dell’efficienza energetica di questi modelli. Tra le innovazioni che accompagneranno l’introduzione delle due nuove fuoristrada “top”, vi sarà certamente il sistema di propusione ibrida sviluppata dal Gruppo JLR e – limitatamente alla Range Rover Sport – uno schema interno con 7 posti, analogo a quello della odierna Discovery.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy