Care ragazze, signore e signorine, se madre natura non vi ha dotato di un lato ‘B’ da copertina, all’altezza di quello di Kim Kardashian, assicurato per 15 milioni di dollari, non disperate. Senza pensare necessariamente di poter accantonare il problema, visto che è inverno pieno e alle vacanze al mare mancano ancora sei mesi, oppure di ricorrere a misure drastiche, come l’intervento della mano felice di uno dei migliori chirurghi estetici, sappiate che un ‘bagaglio’, diciamo così, un po’ ingombrante oltre ad appagare gli sguardi maschili aiuterebbe a mettere al mondo figli più intelligenti.
Non è un contentino per chi non si sente a posto col proprio aspetto fisico, ma la conclusione di uno studio della Pittsburgh University, Pennsylvania: “il grasso contenuto in queste zone (cosce e fianchi) è un deposito per costruire il cervello di un bambino”, ha detto Will Lassek, autore dello studio riportato nel libro “Why Women Need Fat” (“Perche’ le donne hanno bisogno di grasso”). I ricercatori, infatti, hanno scoperto che il grasso contenuto sulle natiche e nel contorno cosce contiene delle cellule che, quando vengono trasmesse al bimbo tramite l’allattamento, potrebbero contribuire ad aumentare l’intelligenza del bambino.
“Il grasso contenuto in quelle zone e’ particolarmente ricco di DHA (acido docosaesaenoico), che e’ una componente particolarmente importante nel cervello umano”, ha spiegato Lassek. “Sembra che le donne si siano evolute per accumulare questi grassi e mantenerli fin quando il bambino arriva”, ha aggiunto.
Questo spiegherebbe perche’ le donne hanno piu’ grasso corporeo. Un po’ come gli orsi che vanno in letargo o le balene che vivono nei freddi mari artici. Questo surplus di grasso andrebbe perso, secondo i ricercatori, durante l’allattamento, cioe’ quando e’ necessario per il cervello del bambino. Le madri che allattano al seno perdono in genere un chilo di grasso, che equivale a mezzo chilo del peso totale, al mese.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy