Da domani a domenica 24 novembre il BookCity Milano, il “percorso metropolitano” dedicato ai libri e alla lettura.
Al via la seconda edizione di BookCity Milano, che da giovedì 21 a domenica 24 novembre interesserà la città con una fitta serie di iniziative dedicate alla lettura.
Raddoppia, rispetto allo scorso anno, il numero degli eventi in programma, oltre 700: sarà possibile incontrare scrittori (Frederick Forsyth, Walter Siti, Silvia Avallone, Jhumpa Lahiri, Carlo Lucarelli, Fabio Volo e Alicia Giménez-Bartlett, per citare solo alcuni nomi), attori (Rupert Everett), volti televisivi (Benedetta Parodi e Massimo Gramellini), critici, traduttori e molte altre personalità di spicco del panorama culturale contemporaneo; inedito è anche il progetto della “Via della lettura”, un percorso metropolitano costellato da incontri, mostre e appuntamenti di vario genere inerenti il mondo del libro e dei suoi autori, che collegherà Piazza Castello alla Rotonda di Via Besana.
Diverse le sedi coinvolte: il Castello, Palazzo Reale, la Biblioteca Sormani, il Teatro Grassi, l’Istituto dei ciechi, l’Acquario, il Museo della scienza e della tecnologia e molte altre ancora. Decisivo l’apporto offerto dalle Fondazioni (Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), associate nel Comitato promotore della manifestazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy