Sono tre le vittime dell’incendio scoppiato a bordo di uno yacht ancorato nel porto di Loano, in Liguria. A bordo dell’imbarcazione c’erano due sorelle con i rispettivi compagni, tutti di nazionalità tedesca, ma i vigili del fuoco sono riusciti a salvare solo una delle donne, 51 anni, che ha avuto la prontezza di tuffarsi in acqua. Le fiamme avrebbero impedito invece agli altri di uscire dalle cabine.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono ancora in corso e non è ancora chiara la causa che ha portato allo svilupparsi delle fiamme che intorno alle 6 hanno inghiottito lo yacht di 15 metri “Mayora”, denominato Southern Confort, battente bandiera tedesca.
I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall’imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo. Le vittime sono rimaste intrappolate nella cabina di prua. I cadaveri delle tre persone decedute non sono ancora stati recuperati. I vigili del fuoco, vista l’intensità del rogo, sono intervenuti anche con il carro autoprotettori per la riserva d’aria e con una autobotte.
Attualmente l’unica superstite, sorella di una delle vittime, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy