“Dimissioni irrevocabili” quelle che Luigi Nieri, vicesindaco e assessore di Roma, ha consegnato nelle mani del primo cittadino Ignazio Marino. Nieri e’ citato anche nella relazione dei commissari prefettizi che dovevano valutare infiltrazioni criminali nel Comune di Roma. I commissari rilevavano il rapporto tra Nieri e Salvatore Buzzi, della cooperativa “29 Giugno”, anche in base ad intercettazioni tra i due contenute negli atti dell’inchiesta Mafia Capitale.
“Il mio passo indietro, che nessuno mi ha chiesto di fare – scrive Il vicesindaco dimissionario in una nota – ha alla base l’amore per Roma e la convinzione che l’amministrazione Marino vada difesa a tutti i costi. Proprio per queste ragioni non posso piu tollerare che la mia persona sia usata, in maniera vilgare e iscena, come strumento per attaccare Roma e un’amministrazione che ha fatto battaglie di cui la sinistra italiana puo andare fiera”.
E’ una lettera lunga, una sorta si sfogo, nelle quale Luigi Nieri tiene a precisare di aver “svolto i compiti delicatissimi che mi sono stati affidati con la più grande umiltà e serietà, con onestà e trasparenza, senza mai rinunciare ai miei profondi e radicati valori e ideali di sinistra”.
Nieri, persona onesta e leale per tutta la sinistra, e’ l’ultimo pezzo che la giunta capitolina perde. La sua coerenza e’ evidenziata anche da Alfio Marchini, gia’ aspirante sindaco di Roma nelle elezioni del 2013: “Con Nieri mi sono più volte scontrato pubblicamente in modo assai duro. Ma oggi, con le dimissioni, compie un atto di dignità politica sconosciuta al Sindaco che dovrebbe seguire il suo esempio. Liberi questa città da questa paralisi e trovi il coraggio di ricandidarsi alla guida di Roma, magari proprio con Nieri come suo vice”.
“Le dimissioni del vicesindaco Nieri sono un ulteriore segnale di un disfacimento amministrativo che rischia solo di peggiorare la situazione della Capitale” , secondo l’opposizione in Comune.
“Si dimette anche #Nieri. marino resta incollato alla poltrona …. Per il bene dei romani cercasi solvente. Marino dimettiti”. Così, invece, scrive su Twitter Barbara Saltamartini deputata della Lega Nord.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy