Entro il 3 febbraio conosceremo la decisione delle autorità indiane su Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.I due fucilieri della marina italiana sono detenuti in India in attesa di essere processati con l’accusa di avere ucciso due pescatori locali. In questi quasi due anni trascorsi nelle carceri indiane (l’episodio risale a febbraio 2021), di mobilitazioni in loro favore, per chiederne il ritorno in Patria, ne sono state fatte molte. L’ultima, due settimane fa, davanti a Montecitorio ad opera di un centinaio di manifestanti di ‘Fratelli d’Italia’.
Oggi è il quotidiano romano Il Tempo a lanciare un appello alle autorità indiane affinché i nostri marò facciano ritorno a casa.
Sul sito del quotidiano si legge: “Diceva Gandhi, padre della Patria indiana, ‘ se non rispondono al tuo appello, cammina solo’. Noi de Il Tempo, in nome della ragione e del diritto, un appello alle Autorità indiane lo facciamo, per camminare insieme: rimandate in Italia i nostri marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone”.
“Aderite – si legge sul sito – inviando una mail a redazione.web@iltempo.it“.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy