Mostra alla Fabbrica del Vapore. Oltre 3 mila immagini proiettate in alta definizione per il viaggio nell’universo creativo e visionario dell’artista.
Arriva anche a Milano, dopo aver meravigliato Tel Aviv nei mesi scorsi, “Van Gogh alive, the experience“, la mostra d’arte multimediale dedicata al grande artista post impressionista olandese. Le sale espositive della Fabbrica del Vapore accolgono fino al 9 marzo 2014, le opere di Vincent Van Gogh, attraverso un cammino di luci, suoni e colori mai visti prima. Un modo innovativo ed affascinante per far conoscere l’arte con i mezzi di comunicazione d’impatto sensoriale.
Più di tremila le opere proiettate in altissima definizione grazie all’eccellente sistema grafico Sensory 4, che dà modo al visitatore di entrare concretamente nell’opera dipinta, consentendo una visione ravvicinata dei dettagli dell’immagine.
Alla mostra sarà affiancato il Van Gogh Lab, posizionato nella navata sud dello spazio espositivo. Una programmazione culturale, di studio e di workshop rivolta a scuole, istituti artistici ed accademie d’arte, con laboratori intorno alla figura dell’artista, all’uso del colore nella progettazione e al rapporto tra musica e arti visive.
Strutturata con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e dell’assessorato all’istruzione e all’edilizia scolastica, si prevede un’affluenza cospicua di tutte le età.
Questa iniziativa è un’esperienza visiva e divulgativa inedita per avvicinare il pubblico meno abituato a frequentare le sale delle mostre e dei musei al mondo di Van Gogh, al suo immaginario e alle sue opere e costituisce anche un prologo spettacolare della grande mostra che Milano dedicherà al grande artista olandese nel 2014″
Sottolinea Filippo del Corno, assessore alla Cultura del comune di Milano.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy