Che sia la parte del corpo sulla quale cade sempre l’occhio dei signori uomini – ma anche le donne, che non vogliono essere da meno, non disdegnano quello maschile – è cosa nota. C’è poi chi ritiene abbia ancora più potere seduttivo rispetto a qualsiasi altra zona anatomica come occhi, labbra, seno, gambe.
Nella coloratissima, rumorosa, caotica e splendida terra brasiliana da cinque anni si elegge Miss Bum Bum, ovvero il lato B più bello del Brasile. A Rio de Janeiro quest’anno si sono iscritte in 500 al concorso che deve designare la ragazza con il fondo schiena più apprezzabile. Alla finale di San Paolo ne sono arrivate solo 15, tutte – come ha spiegato l’organizzatore della manifestazione Oliver Cacau – genuine, naturali, senza alcun ritocco estetico.
Ma il gruppo, sia pure ristretto delle finaliste in bikini, ha letteralmente mandato in tilt il traffico della megalopoli tra le più grandi al mondo, San Paolo. I derrière in cerca di una fascia oltre all’effetto che suscitano sugli uomini, hanno anche il potere di paralizzare le strade cittadine.
Attualità a parte, appurato che il lato B suscita un’attrazione ipnotica, andiamo a vedere quali sono i tipi più apprezzati. Praticamente sono quattro: al primo posto il lato B a pesca, corposo ma dalle dimensioni contenute. È tipico in genere di ragazze magre come Elisabetta Canalis. Medaglia d’argento al sedere a pera, più voluminoso nella parte inferiore, come quello dell’attrice Jennifer Lopez. Terzo il lato B a pomodoro, piccolo e sodo, stile Nina Moric. Ultimo, ma sempre molto apprezzato, il sedere a cuscino: ampio, morbido e voluttuoso, è la caratteristica delle donne curvy, stile Kim Kardashian.
Ecco perché, in barba alla crisi, il mercato del ‘ ritocchino’ del lato B sta vivendo momenti d’oro, con un boom di richieste di lipoaspirazione, per avere un fondo schiena perfetto e tonico, o di iniezioni di idrogel per arrivare ad avere le curve alla Jessica Rabbit. L’idrogel è un colloide usato per fabbricare le lenti a contatto morbide ma anche per produrre protesi al silicone. L’ultima moda delle modelle che sfilano al Carnevale di Rio, però, è di farsene iniettare grandi quantità nei glutei e nei seni, per un risultato visivo immediato ma con rischi enormi. Nella scorsa edizione di Miss Bum Bum una concorrente fu ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva di Porto Alegre, la capitale del Rio Grande do Sul. A causare il ricovero d’urgenza una setticemia alle gambe causata dall’uso di idrogel fatto da Andressa Urach, questo il nome dell’aspirante miss, per modellare il suo corpo trasformandolo artificialmente in quello di una super-maggiorata lei che, invece, era nata quasi «piatta» e con un sedere – perché questo vuol dire «Bum Bum» in Brasile – normalissimo.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy