Moda all’insegna dello spirito green, con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente.
Da oggi al 23 settembre Milano è protagonista con 58 sfilate, 100 presentazioni e 54 eventi. La fashion week che si apre nella città meneghina viene inaugurata sotto il segno della sostenibilità e dell’internazionalizzazione e culminerà domenica sera nei Green Carpet Fashion Awards, gli Oscar della moda verde organizzati dalla Camera della moda e da Livia Firth che da tre anni si è fatta madrina e timoniere della rivoluzione green che sta abbracciando l’intera industria.
L’evento si svolgerà nella cornice del Teatro alla Scala e celebrerà i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso. Quanto alle sfilate, si parte oggi, con Benetton che presenta la primavera-estate 2020 disegnata da Castelbajac negli spazi della piscina comunale Cozzi. In serata l’inaugurazione del Cnmi Fashion Hub. Il calendario della fashion week entra poi nel vivo domani, con le passerelle di Prada, Arthur Arbesser, Peter Pilotto, Alberta Ferretti, N.21 e Jil Sander. Giovedì sarà invece Max Mara ad aprire la giornata seguita da Emporio Armani, che sfilerà in via Bergognone. E poi ancora, nella stessa giornata, Fendi, Genny, Luisa Beccaria, Bottega Veneta e Moschino manderanno in pedana la loro donna. Spazio anche a Tod’s, Sportmax, Antonio Marras e Versace nella giornata di venerdì, mentre sabato ad aprire le danze penserà Salvatore Ferragamo nella suggestiva location della rotonda della Besana. In passerella nella stessa giornata saliranno poi Gabriele Colangelo, Cividini, Msgm, Ermanno Scervino, Giorgio Armani, Stella Jean e Missoni. Gran finale domenica con i nomi di Drome, Boss, Laura Biagiotti e Gucci, che chiude il calendario nel quartier generale di via Mecenate, 77.
La settimana della moda di Milano è un appuntamento molto atteso che Milano celebra due volte l’anno: per le sfilate primavera/estate a fine settembre, per l’anticipazione l’autunno/inverno invece a febbraio-marzo. Le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.
La settimana della moda di Milano è stata istituita nel 1958 e fa parte delle “Big Four”, ovvero dei quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda – New York, Londra e Parigi – oltre naturalmente a Milano.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy