Martedì pomeriggio, intorno alle 17, un bambino di due anni è stato trovato senza vita dentro un’auto parcheggiata alla periferia est di Piacenza, in via Bresciani. I tentativi di rianimazione sono stati inutili ed ora i carabinieri stanno indagando per capire le cause del decesso.
Dalle prime ricostruzioni, gli inquirenti sostengono che il bambino, Luca Albanese, si trovasse nella macchina già dal mattino: il padre se lo sarebbe dimenticato dentro la vettura. Interrogato dai carabinieri, Andrea Albanese, cuoco di 39 anni, avrebbe ammesso di essersi recato direttamente a lavoro, senza prima lasciare a scuola il bimbo. L’allarme lo avrebbe infatti dato il nonno: una volta arrivato all’asilo del nipote, le maestre gli hanno comunicato l’assenza del piccolo. A quel punto è stato chiamato il genitore che ha intuito l’accaduto. Si sarebbe precipitato in macchina e, trovando il figlio in fin di vita, avrebbe chiamato il 118. Purtroppo è stato tutto inutile.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy