A Siena esplode la rabbia della gente contro la banda del 5%.
Per Mps dopo l’arresto dell’ex responsabile dell’area finanza Gianluca Baldassarri oggi è stato il turno dell’ex presidente dell’istituto nonchè presidente dell’Abi Giuseppe Mussari. Presentatosi in tribunale accompagnato dai legali, all’ex responsabile di Rocca Salimbeni è toccato di tutto: prima il lancio di monetine poi gli insulti: “ladro” e “buffone” le offese più pesanti. A Siena in queste ore è tornato il clima giustizialista che nel 1993 accompagnò l’uscita dell’allora segretario del Psi Bettino Craxi dall’Hotel Raphael a Piazza Navona. E ieri ancora una volta sui corrotti, esattamente come venti anni fa, sono piovuti insulti e monetine. Un clima arroventato che rimanda a Tangentopoli e alla fine della prima Repubblica.
Mussari, partita la protesta, è stato subito circondato dalle forze dell’ordine e accompagnato all’interno del palazzo. Una volta dentro, l’ex numero uno di Mps è salito dai pubblici ministeri Antonino Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso. Si attendono novità e in ambienti giudiziari non si escludono altri provvedimenti restrittivi per le libertà personali e Mussari9 al riguardo rischia grosso. Nuovi arresti all’orizzonte? Non sono esclusi si vocifera in Procura. Molto dipenderà dagli interrogatori in corso e dalla collaborazione o meno che gli indagati offriranno agli inquirenti.
Inoltre, il pm di Milano, Angelo Renna ha chiesto la convalida del fermo e la misura cautelare in carcere per l’ex responsabile dell’area finanza di Mps, Gianluca Baldassarri, anche lui indagato nell’inchiesta per associazione a delinquere e truffa. Momento di interrogatori e rivelazioni anche per Finmmeccanica. Oggi in mattinata, infatti, Giuseppe Orsi, ex presidente e amministratore delegato dell’azienda è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari nel carcere di Busto Arsizio. L’accusa per Orsi è di corruzione internazionale e frode fiscale.
In precedenza, il manager, sostituito ora alla guida dell’azienda da Alessandro Pansa, aveva affermato di non aver commesso alcun reato. Tramite il suo legale ha fatto sapere di aver agito sempre per il meglio, rispettando gli interessi dell’azienda. Intanto, il titolo di Finmeccanica è in caduta libera a Piazza Affari che sconta anche il fatto che l’India abbia ufficializzato la sospensione dei pagamenti a Finmeccanica con riferimento al contratto per la fornitura di elicotteri militari.
I.V.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy