Su Mps il Governo è pronto a riferire in Parlamento. Lo ha dichiarato in conferenza stampa da Davos il Presidente del consiglio Mario Monti specificando che insieme al ministro dell’Economia e Finanza, Vittorio Grilli, è “a disposizione per riferire in Parlamento”.
“E’ importante – sostiene Monti – sottrarre questa tematica dalla confusione che si sta creando attorno alla banca per evidenti ragioni”. Il terremoto Mps, con il titolo ancora in picchiata in Borsa, fa salire la tensione tra Governo e Bankitalia, che accusa Mps di aver nascosto circostanze e documentazioni agli ispettori di via Nazionale.
Ma il governo tende a ridimensionare fatti gravissimi sui quali comunque indaga la magistratura. Monti da parte sua parla di scenari e retroscena di “fantasia”. A proposito del richiamo alla polemica sull’Imu, che il presidente del Consiglio non cita ma che è stata al centro di molti interventi di autorevoli esponenti di destra e di sinistra, il premier rileva come di “un tema che veramente non sussiste”. In ultimo Monti invita Bersani a ” non parlare di polvere sotto il tappeto perché, al di là della sua volontà, può risuonare sinistro sui mercati internazionali dando l’idea che ci siano cose nascoste nel bilancio pubblico”.
Ma la polemica sui quattro miliardi di bond dati a Mps, è tutt’altro che sopita. Ed una nuova fiammata di accuse potrebbe materializzarsi domani, nel corso ddell’asssemblea degli azionisti alla quale hanno preannunciato la loro presenza il leader del M5S Grillo e l’economista Oscar Giannino.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy