La più bella melodia napoletana riecheggia tra le mura di Palazzo Santa Chiara a Roma. Sabato 23 marzo alle ore 21.00 con il concerto “Napoli, un sogno in Musica”, attraverso la voce profonda e a tratti velatamente malinconica di Antonella D’Agostino, parte un suggestivo e romantico viaggio nella canzone popolare più teatrale di tutti i tempi.
Antonella, cantante e fantastica interprete della canzone napoletana, presenterà un repertorio quanto mai variegato della veracità napoletana, alternando sapientemente pezzi poetici con brani più conosciuti e noti anche alle ultime generazioni: “ Jesce sole”, la deliziosa “Vucchella”, ma anche “L’uomo in frak” (uno dei più bei pezzi di Domenico Modugno), l’intramontabile “Piazza Grande” di Lucio Dalla, o l’esplosione sonora e vocale di “O sole Mio”. Ad accompagnare la sua voce, impreziosendo ulteriormente lo spettacolo, ci saranno chitarra acustica, fisarmonica, violino e percussioni.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy