La multinazionale svizzera, produttrice alimentare più grande al mondo, ha deciso di ritirare dai mercati di Italia e Spagna i “Ravioli di Brasato Buitoni” e “I Tortellini di Carne”. La decisione è maturata dopo l’arrivo dei risultati dei test in filiera effettuati nei giorni scorsi dove è emersa la percentuale dell’1% del dna di carne di cavallo, dato ritenuto sufficiente a far sospendere la distribuzione. La Nestlè ha diramato un comunicato dove si scusa con i consumatori e dichiara che i provvedimenti presi in queste ore renderanno i controlli più stretti definendo migliori standard di qualità. In Inghilterra, dove ha avuto origine lo scandalo, il mercato della carne surgelata ha registrato un -40% facendo piombare il settore nella crisi.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy