E’ già attesa per tutti gli appassionati Mercedes dei fuoristrada. Compatta, elegante, quasi futuristica, la nuova Mercedes Classe G è ora nei box di rodaggio, pronta per entrare sul mercato fra tre anni circa.
“Dobbiamo stare attenti a salvaguardare il patrimonio genetico della Classe G – ha detto il capo dei Suv Mercedes, Andreas Zygan – ed essere in grado di offrire qualcosa di veramente speciale. L’anno scorso, il 34° anno, è stato il migliore in assoluto per le vendite Classe G”.
Un modello intramontabile per l’off-road, in continua evoluzione.
La nuova generazione, in arrivo entro il 2017, farà largo uso del leggero alluminio e sarà più larga di circa 100 mm, con la larghezza del corpo vettura aumentata a 1,86 metri. L’uso dei materiali leggeri ridurrà di circa 200 kg il peso totale della nuova Classe G, mentre all’anteriore saranno installate sospensioni a tre o quattro bracci e un sistema di sterzo elettro-meccanico. Il design esterno dovrebbe mantenere lo stile spigoloso del modello attuale, con il parabrezza quasi verticale. Alcuni spunti potrebbero anche derivare dal futuristico concept Ener-G-Force esposto nel 2012 al Motor Show di Los Angeles. La gamma delle motorizzazioni comprenderà la nuova linea 6 cilindri 3.0 litri, benzina e diesel, sviluppati da Mercedes per la futura Classe E prevista per il 2016. Per la Classe G si parla di un motore a benzina da 360 Cv e di un diesel da 300 Cv abbinati al cambio di velocità Mercedes 9 G-Tronic a nove marce, che dovrebbe contribuire ad abbattere consumi ed emissioni.
Le modifiche sostanziali riguarderanno soprattutto gli interni con cui Mercedes punta ad offrire finitura, spazio e comfort da ‘fuoristrada’ di lusso, con componenti interni presi in prestito dalla nuova Classe C. Ad essere integralmente nuova sarà soprattutto la tecnologia, con l’aggiunta di luci e proiettori a LED e di tutti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e sicurezza. L’obiettivo Mercedes Classe G è chiaro: diventare la più valida contender di Suv ‘iperlussuosi’ come la Range Rover o la futura Bentley Falcon. Sfarzo del lusso e ricchezza anche per la prossima Classe GL.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy