Ha riaperto i battenti il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena con un nuovo battesimo, dopo il primo nel 2012, effettuato da Luca Cordero di Montezemolo e dal figlio del ‘Drake’, Piero, nel giorno della nascita del fondatore della casa di Maranello, il 18 febbraio. La “nuova vita” del Mef vede passare il testimone della conduzione della struttura dalla fallimentare gestione della Fondazione – all’interno della quale siedono il Comune e la Provincia di Modena, la Camera di Commercio e l’ Automobile Club – alla casa di Maranello. Ma vede anche una struttura tutta nuova, in via Paolo Ferrari 85, proprio dove il Drake ha mosso i primi passi come uomo e come operaio in officina, che ha avuto bisogno di sei settimane di restyling.
Il nuovo Museo Enzo Ferrari è il più bello al mondo. Lo gestiremo investendo in denaro, in persone, in idee e si affiancherà e sarà complementare a quello di Maranello”, ha assicurato il presidente Montezemolo. Nei prossimi mesi si concluderà la fase di ri-allestimento della casa natale Enzo Ferrari e dell’esterno della struttura a due passi dalla Maserati e dal centro di Modena.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy