Fino a sabato 17 maggio al teatro Agorà, nel cuore di Trastevere, è in scena una commedia divertentissima liberamente ispirata al famoso film “What women Want” con Mel Gibson. Lo spettacolo, prodotto da Essenza Teatro, cha ha già avuto tanti consensi di critica e di pubblico, viene ripresentato ora in una cornice romana di prestigio. Due ore e mezzo di risate assicurate, basate sulle dinamiche di coppia: l’uomo spesso non riesce a decifrare i comportamenti della compagna o non sa anticipare i desideri della papabile preda, creando una serie di incomprensioni infinite.
Come ovviare a tutto questo? Come entrare finalmente nella testa delle donne in un mondo “maschio-fornico”? Il deus ex-machina, deciso dal regista Paolo Perelli, è un personaggio immaginario denominato ‘O Penziero’, interpretato dal gustoso Leopoldo Papa, un folletto un po’ “chiattone” che vuol far sentire a Nick (Roberto Bonaccorsi), incallito sciupafemmine, il pensiero delle donne per dargli finalmente una lezione di vita, facendolo scendere così dal suo spavaldo piedistallo di moderno Don Giovanni. Otterrà però in un primo tempo l’effetto contrario: Nick infatti userà la capacità per giocare ancora di più al seduttore, incastrando mentalmente la dolce e ingenua Tamara (Stefania Brigazzi), barista che serve ai tavoli sognando Hollywood, arruffianandosi la gattona Glenda (Francesca Pucci) ed usando il suo ascendente sulla composta Margareth (Daniela Pistoia), la svampita Sarah (Silvana Calabrese) e la spiritosa Carmela (Anna Maria Rossetti). Il gioco, troppo bello, tuttavia durerà poco, perché anche lui si scoprirà capace di provare sentimenti, aiutando la disperata e dolce Silvy (Alessia Rapetti) nel lavoro e innamorandosi niente di meno che della sua acerrima nemica, la grintosa e professionale Darci (Monica Taglione). Il senso di colpa per avergli rubato le brillanti idee di un lancio pubblicitario lo faranno tornare sui suoi passi, preferendo la via dell’amore a quella del sicuro successo e del potere incondizionato. Molto azzeccati nel ruolo anche il finto furbo dottor Luiss (Paolo Panaro) ed il tonto stratega Bill (Gabriele Principato). Perché non concedersi allora una spassosa iniezione di riflessione ed una sana leggerezza?
Per prenotazioni ed informazioni si può telefonare allo 065216576 o al 3396874510
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy