Omicidio stradale plurimo pluriaggravato e fuga a seguito di Omicidio Stradale. Questi i reati contestati al giardiniere 46enne residente a Santa Severa, che ha confessato di aver ucciso due ragazzi, 25 e 22 anni, che viaggiavano in motorino sull’Aurelia nella notte di martedì 28 giugno. L’uomo, risultato essere positivo ai test di alcol e droga ha invaso con il suo Suv la corsia opposta di via Aurelia in direzione Civitavecchia investendo i due giovani che viaggiavano in senso contrario, Matteo Carta e Alessandra Grande.
Quando i soccorsi e i Carabinieri sono arrivati sul posto, all’altezza del km 53, si sono trovati davanti i resti dell’incidente: il Suv Kia Sorento, praticamente distrutto dall’impatto, abbandonato a ridosso di una siepe di un villino vicino alla via Aurelia e ciò che rimaneva del motorino su cui viaggiavano i due ragazzi.
La prima ricostruzione dell’incidente è stata fornita sulla base dei rilievi planimetrici eseguiti dal Nucleo Radiomobile e dalle dichiarazioni di una testimone: il veicolo del 46enne viaggiava a grande velocità e probabilmente si è scontrato con il ciclomotore mentre tentava di effettuare un sorpasso. Nessuna traccia dell’uomo, fuggito a piedi, forse passando dal finestrino.
Le indagini hanno portato a rintracciare il giardiniere nella sua abitazione, che all’inizio ha provato a scagionarsi attribuendo l’incidente ad un fantomatico ladro, che avrebbe rubato il suo Suv parcheggiato davanti casa. I militari hanno però rinvenuto subito diversi indizi di colpevolezza (l’alito vinoso, vestiti sporchi di sangue) che hanno spinto l’uomo ha confessare l’omicidio.
L’arresto è stato convalidato ieri pomeriggio, e l’accusato è tutt’ora sottoposto a custodia cautelare in carcere.
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy