Arriva dagli States, direttamente da San Francisco, l’idea innovativa della designer Kristin Neidlinger.
A creare ed ideare “the mood sweater“, il maglione “dell’umore” é la giovane designer Kristin Neidlinger, nata del nord Dakota. Vive e lavora a San Francisco, dove ha creato l’azienda Sensoree, nata dalla sua passione per la tecnologia dopo la laurea presa all’Interaction Design from California College of the Arts. Un’azienda giovane che vuole promuovere e far conoscere le nuove tecnologie applicate, perche no, anche al mondo della moda e della vita quotidiana.
Il futuro é qualcosa di intimo. Vogliamo essere più vicini a noi stessi”.
Il sistema di tecnologia é simile a quello di molte macchine della verità: alle mani vengono applicati degli elettrodi che misurano fattori quali la temperatura e l’umidità delle mani. Lo stato d’animo viene così tradotto attraverso il collo alto del maglione, in colori: verde per la tranquillità, blu per il relax, viola per l’eccitazione, rosso per il nervosismo e giallo per “l’estasi”.
Chissà quante volte andrà in tilt questo “povero” pullover se indossato da lunatici che soffrono di repentini sbalzi di umore… Attendiamo con ansia l’entrata in commercio, per essere tutti un pochino più sinceri, senza il bisogno di esprimerlo a parole!
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy