Importanti movimenti a metà classifica dopo la seconda giornata del girone di ritorno. Al vertice continua la corsa di Brescia e pro Recco.
Valentino Gallo, attaccante del Posillipo e della Naizonale (ph. AP)
La seconda giornata di ritorno del massimo campionato registra importanti movimenti a metà classifica. Al vertice continua la strepitosa corsa di Brescia e Pro Recco che strapazzano Florentia e Bogliasco. Ne approfittano il Savona che si impone sul Como e la Lazio che espugna la piscina della Promogest. Tutto facile per la Canottieri contro il Nervi, cenerentola del campionato con tredici sconfitte consecutive subite.
L’atteso derby tra le due formazioni partenopee, pur caratterizzato da grande equilibrio, ha regalato diversi colpi di scena. Alla fine a spuntarla è stato il Posillipo che oltre ad aggiudicarsi il derby di ritorno, ha scavalcato al terzo posto in classifica proprio i cugini dell’Acquachiara.
Ancora una grande prova di forza della corazzata lombarda alla quale bastano i primi due parziali per stritolare la difesa biancorossa.
Derby ligure senza storia. I campioni in carica travolgono il Bogliasco mantenendo il passo dietro la capolista Brescia. Con questa vittoria finisce anche l’era di mister Riccardo Tempestini che lascia la guida della formazione recchelina. Al suo posto sulla panchina il ritorno dello storico mister Pino Porzio.
Nessun problema per i partenopei che contro l’ultima in classifica devono solo amministrare la partita. La vittoria li lancia da soli al quinto posto. Per i liguri comincia a materializzarsi lo spettro della retrocessione.
Seconda sconfitta consecutiva per i lariani che si fanno imporre il gioco dai liguri sin dalle prime battute. Una sconfitta che costa cara ai bianco-azzurri che perdono il quinto posto in classifica facendosi scavalcare sia dal Savona che dalla Canottieri Napoli.
Vittoria esterna preziosa per la Lazio che si porta a 12 punti in classifica raggiungendo Florentia e Bogliasco, sconfitte entrambe dai primi della classe. Per la Promogest posizione in classifica sempre più difficile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy