Stefano Tempesti, portiere del Pro Recco e della Nazionale italiana.
La penultima di campionato si chiude con le vittorie esterne di Pro Recco e Brescia che regolano i partenopei Canottieri e Posillipo. Pareggio casalingo per il Savona sgambettato dalla Promogest. Tutto facile per l’Acquachiara contro il Nervi. Vittorie importanti per Lazio e Bogliasco che si impongono su Florentia e Como. Risultati che confermano le prime posizioni ma che lasciano ancora irrisolto il nodo playoff. Per scioglierlo bisognerà aspettare l’ultima giornata.
CC Napoli – Pro Recco 12-20 (parziali 3-3, 3-7, 5-4, 1-6) Ventesima vittoria in campionato per i campioni liguri, che fuori casa regolano i partenopei offrendo spettacolo e goal. Una gara rimasta in equilibrio fino a metà del secondo parziale, quando gli uomini di Porzio innestano la quarta e tirano dritti fino alla fine.
Posillipo – AN Brescia 9-10 (parziali 1-2, 3-4, 3-2, 2-2) Sconfitta casalinga per i rossoverdi di mister Cufino che al termine di una gara combattuta e nervosa, sostanzialmente in equilibrio, cedono di misura alla corazzata lombarda, salvando comunque il terzo posto.
RN Savona – Promogest 10-10 (parziali 3-2, 2-1, 4-5, 1-2) Anche se già retrocessi, i ragazzi di Pettinau danno filo da torcere alla formazione ligure disputando una gara bella e combattuta. Il pareggio mette in difficoltà il Savona che, in casa del Brescia, dovrà difendere il quarto posto dall’attacco ravvicinato dell’Acquachiara.
Nervi – Acquachiara 4-15 (parziali 0-3, 0-5, 0-4, 4-3) Terza vittoria consecutiva per gli uomini di De Crescenzo che strapazzano il Nervi e guardano ora al quarto posto; solo una lunghezza li separa dal Savona. Il Nervi, che giocherà l’ultima partita in casa della Pro Recco, saluterà la massima serie chiudendo probabilmente la stagione a zero punti.
RN Bogliasco – Como Nuoto 13-11 (parziali 3-2, 4-2, 4-3, 2-4) Vittoria importante per i liguri che imponendosi sui lariani, conquistano tre preziosi punti rimanendo in corsa per un posto ai play-off. Sarà decisivo lo scontro diretto in casa della Florentia. Anche i lariani, non più sicuri del posto ai playoff dovranno strappare almeno un punto contro il Posillipo.
Lazio Nuoto – Florentia 11-7 (parziali 2-0, 3-4, 2-0, 4-3) Vittoria fondamentale per i biancocelesti che superano la Florentia, scavalcandola all’ottavo posto in classifica. Per accedere ai play-off agli aquilotti basterebbe pareggiare nell’ultima partita contro l’Acquachiara.
La classifica
AN Brescia 58;
Posillipo 41;
RN Savona 40;
Acquachiara 39;
CC Napoli 29;
Como Nuoto 25;
Lazio Nuoto 24;
RN Bogliasco 22;
RN Florentia 22;
Promogest 13;
Nervi 0
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy