Il Bataclan riapre i battenti il 12 novembre con Sting. Lo ha annunciato questa mattina la proprietà del locale.
La sala concerto che il 13 novembre del 2015 fu teatro di una vera e propria carneficina di marchio jihadista, che lasciò in terra 93 giovani vittime – tra le quali la veneziana Valeria Solesin, unica vittima italiana – che quel venerdì sera riempivano la sala per assistere allo spettacolo degli Eagles of Death Metal, alla vigilia del primo anniversario dell’attentato terroristico ospiterà per l’occasione un concerto del grande cantautore britannico Sting.
Il 13 novembre 2015 un commando di estremisti islamici entrarono in azione nella capitale francese, prendendo di mira locali pubblici, lo Stade de France e il teatro dove si stavano esibendo gli “Eagles of Death Metal”. In poco meno di un’ora vennero uccise 130 persone.
Solo uno degli attentatori rimase in vita: Salah Abdeslam, classe 1989, arrestato poi a Molenbeek, in Belgio, il 18 marzo 2016, e ora detenuto nel carcere di massima sicurezza di Fleury-Mérogis, in Francia.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy