Dedicata all’India, la grande mostra di fine anno nel museo Piaggio di Pontedera. Dal prossimo 6 dicembre al 15 febbraio 2014.
Dal 6 dicembre al 15 febbraio, nelle sale del museo Piaggio, una reale immersioni nei sapori, odori, costumi ed usi del popolo indiano e di quella terra, l’India, paese di ricchezze e povertà. La Fondazione Piaggio, nata del 1994, all’interno di un progetto che prevedeva la ricostruzione della storia della casa motociclistica, sorge a Pontedera, nella provincia di Pisa. Quest’anno ha voluto omaggiare la terra d’India, che ha ben saputo accogliere e far diventare grandi anche li, per la moltitudine di traffico e viavai urbano, le storiche Vespa e Ape Piaggio.
Il fotografo Fabrizio Sbrana, ha saputo ben ricostruire quei momenti della vita quotidiana indiana, attraverso scatti rubati che riproducono ambienti tipici del posto, accompagnando il visitatore nelle viette e nei luoghi sconosciuti.
La mostra fotografica sarà arricchita da eventi come le degustazioni, durante la prima giornata di apertura, di pietanze e piatti tipici indiani. L’inaugurazione sarà animata da danzatori e danzatrici, stile Bollywood. Nel corso della mostra una serata sarà animata dall’attore e scrittore Giuseppe Cederna con il suo spettacolo di lettura e recitazione, mentre una giornata sarà dedicata alla proiezione del film Lessons in forgetting, vincitore del premio “Fondazione Piaggio” al River to River – Indian Florence Film Festival.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy