Il Pd sospende Filippo Penati dal partito: è questa la decisione presa dalla commissione di Garanzia del Partito democratico presieduta da Luigi Berlinguer che si è riunita a Roma. Penati è sospeso dal Pd sino al completo (positivo) chiarimento della propria posizione giudiziaria. E’ quanto ha stabilito nella delibera la Commissione nazionale di garanzia del Pd che ne dispone quindi ”nelle more del procedimento” l’esclusione dall’elenco degli iscritti.
”La sospensione è una misura molto severa: Penati non può svolgere attivita’ di partito”. Lo ha detto al termine della riunione della Commissione di garanzia il presidente Berlinguer ricordando che si tratta comunque di ”un atto temporaneo. Fino alla sentenza l’attività di Penati è fuori dal partito”. ”Ho fatto tutti i passi indietro doverosi, necessari a scindere nettamente la mia vicenda da quella del Pd, compresa l’autosospensione e questo senza attendere la decisione del partito. Questo per potermi difendere meglio ed evitare problemi e imbarazzi al Pd stesso. Ribadisco che sono estraneo ai fatti che mi sono contestati e sono certo che il corso della giustizia lo dimostrera”’. Cosi’ Filippo Penati ha commentato, in una nota, la decisione del Pd.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy